Una crema che addolcisce il cuore 💖

Prendete una domenica, e datele un tocco di dolcezza in piú; come ho fatto io oggi, dopo pranzo. Riempite un bicchiere di Crema Chantilly, una spolverata di cacao amaro, e accompagnateci le fragole! 

Per la crema: 

  • Mezzo litro di latte
  • 8 cucchiai di zucchero
  • 4 cucchiai di farina
  • 4 tuorli d’uovo
  • Una fialetta d’aroma al Fior d’Arancio oppure la buccia di un limone
  • Panna montata (mezzo litro) 

Montate la panna, fate sciogliere in un pentolino zucchero, farina, uova e piano piano versate il latte come per fare la crema pasticcera. Una volta ottenuta la crema lasciatela raffreddare e una volta fredda amalgamatela alla panna montata, con movimenti cauti (senza far smontare la panna!).. poi via in frigooo

Potete farcirci torte e brioches, ma io oggi ci ho riempito delle coppe e ci ho spolverato su il cacao amaro, e l’ho usata per accompagnare le fragole. Una poesia!! 

Fatemi sapere se vi piacciono i dolci al cucchiaio, e qual é la vostra crema preferita!! 

Buona domenica ❤

13 thoughts on “Una crema che addolcisce il cuore 💖

  1. Non che sia una gran cuoca eh? Ma ho sperimentato due creme ultimamente che mi hanno soddisfatta davvero molto : la crema al limone e la crema al latte.
    Avendone preparata troppa per la farcitura, le ho riciclate come dolce al cucchiaio e devo dire che meritano davvero!

    Liked by 1 person

    1. Che bontá. Quel meraviglioso attimo quando ti rendi conto di avere della crema in piú e allora oltre a farcirci la torta hai anche la possibilitá di mangiartela a cucchiaiate 😍😍😍

      Like

Leave a Reply

