Cosa vi auguro oggi? 

Buon pomeriggio amici, 

Oggi per il Cristianesimo comincia una serie di tre giorni significativi e importanti. Il Triduo Pasquale. Vorrei fare un augurio a tutti, a chi non crede, a chi pensa di essere ateo, a chi é Cristiano, a chi si dedica ad una diversa religione. Un augurio a chiunque abbia un po’ di Umanitá. E quindi a voi tutti che leggete. 

In questo giorno Gesú si abbassó e indossó un grembiule, per lavare i piedi ai suoi discepoli. 

Ma come Maestro? Siamo noi che dovremmo abbassarci a te. 

E invece no. Lui si abbassa, e ci dice di abbassarci tutti per lavare i piedi al nostro prossimo. Ecco, credo che la similitudine sia facilmente fraintendibile ma, se viene osservata bene, non vuole dire di “sottometterci” o tutti quei brutti e lugubri significati. 

Siamo umili. Pieghiamoci per un secondo e guardiamo da un punto di vista piú basso, non dall’alto del piedistallo che ci siamo costruiti. Umiltá. Proviamoci. 

L’umiltá é un grosso problema oggigiorno. Non ne vedo piú in giro, nemmeno in me stessa, perché a volte le nostre corazze, i nostri scudi, le nostre difensive verso le paure piú grandi, ci portano a costruire un muro d’orgoglio. Io faccio cosí, almeno. Mi dimentico che essere umile é spesso la via che mi porta maggior benessere. 

Umile non vuol dire scema. 

Non mi faccio mettere i piedi in testa. 

Oggi vi (ci) auguro di cercare l’umiltá. 🌷

Buon Giovedí Santo. ❤

6 thoughts on “Cosa vi auguro oggi? 

  1. Grazie per esserti iscritta al mio blog perchè mi hai permesso di conoscere il tuo che mi sembra molto interessante, mi sono iscritta ! Ora mi impegnerò a leggere un poco alla volta tutti i tuoi “vecchi” post! Complimenti e Grazie! Un bacio! Buona serata!
    Cristina

    Liked by 1 person

Leave a Reply

