Per qualcosa posso essere felice 

Buongiorno, 

Avete letto troppe cose tristi, avete conosciuto e ho condiviso i momenti con poca luce. Ma sapete, io ci rimango per poco triste, perché cerco di trovare sempre un valido motivo per ringraziare del dono della vita che mi é stato fatto. Perché sciuparlo? Perché sprecare la propria vita con inutili tristezze e futili pensieri? 

La luce é poca, é vero, ma se fosse troppa rimarrei accecata. La mia luce é giusta, é quella che ci vuole per compiere un passo alla volta. La mia luce mi accompagna. La mia luce è solo mia e mi ama. Io amo lei. 

Sono contenta. Respiro. Le parole del mio libro stanno scorrendo piú veloci del solito e mi nascono dentro come una sorgente. Forse per una volta sto giungendo alla conclusione di qualcosa. 

Forse per una volta riesco a portare a termine un progetto. 

Ho sete, ho sete di novitá. Ho sete di acqua fresca. 

6 thoughts on “Per qualcosa posso essere felice 

  1. Meglio essere felice anche per poco che dover essere scontente o deluse.. Dicono che si impegnino meno muscoli a sorridere che a essere imbronciati/e… Ogni tanto faccio fatica a ricordarmelo…

    Liked by 1 person

Leave a Reply

