L’Arte di leggere

Stavo lavorando al mio romanzo, quando improvvisamente un raggio di crepuscolo mi ha colpito gli occhi. 

Mi sono alzata per andare alla finestra, ho goduto di quello spettacolo. Poi ho preso un libro, uno a caso, e l’ho annusato. Non sono pazza. 

Poi colta da una certa e improvvisa voglia di leggere, ho cominciato a scandire parole lettere e silenzi di quella pagina. 

Voi lo sapevate che gli spazi bianchi sono lí per un motivo? Vanno letti anche quelli. Respirare. Riflettere. Tenere la bocca chiusa. 

La nostra civilitá  occidentale é poco educata al silenzio. Non si sta piú in silenzio. Non si riflette prima di parlare. Tutti si parlano sopra creando solo una confusione per la mente. 

Silenzio. 

Bello vero? Voi state in silenzio a volte? 

Vi voglio lasciare qualche estratto del mio “romanzo” che trovate sul sito Wattpad con il titolo “Ti regalo l’infinito” di Giovanna Mancusi. 

Buon silenzio. 

One thought on “L’Arte di leggere

Leave a Reply

