Non aspettare la notte 

Valentina D’Urbano – Non aspettare la notte 

Ecco qui il nuovo arrivato. Profuma d’inchiostro. 

Valentina é nata nel 1985 a Roma, dove vive e lavora come illustratrice per l’infanzia. Il suo libro d’esordio é stato “Il rumore dei tuoi passi ” (2012)  poi sono apparsi Acquanera , Quella vita che ci manca e Alfredo. 
Giugno 1994, Roma sta per affrontare un’altra estate di turisti e afa quando ad Angelica viene offerta una via di fuga: la grande villa in campagna di suo nonno, a Borgo Gallico. Li potrá riposarsi dagli studi di giurisprudenza. E potrá continuare a nascondersi. Perché a soli vent’anni Angelica é segnata la vita non soltanto nell’animo ma anche su tutto il corpo. Dopo l’incidente in auto in cui sua madre é morta, Angelica, pur essendo bellissima, é coperta di cicatrici. Per questo indossa sempre abiti lunghi e un cappello a tesa larga. Ma nessuno puó nascondersi per sempre. 

A scoprirla sará Tommaso, un ragazzo di Borgo Gallico che la incrocia per caso e che non riesce più a dimenticarla. Anche se non la puó vedere bene, perché per Tommaso sono sempre di piu i giorni neri che i momenti di luce. Ma non importa perché Tommaso ha una Polaroid, con cui puó immortalare anche le cose che al momento non vede, cosí da poterle riguardare quando recupera la vista.

In quelle foto Angelica é bellissima, a cicatrici. E Tommaso se ne innamora. 

Ma proprio quando sembra che sia possibile non aspettare la notte, la notte li travolge… 
 Ho letto le prime pagine, e giá promette bene. La scrittura é sciolta e drammatica. Quasi piangevo giá alle prime righe, come se volesse creare un forte impatto per prepararti all’insieme della storia. Ottimo. 

Vedremo come andrá avanti. 

Comunque questo titolo mi é d’ispirazione. Non aspettiamo la notte. 

Buona settimana ❤📚

Advertisements

One thought on “Non aspettare la notte 

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s