Lettera al mio amore 

Dedicato a chi ha sete d’amore

Un giorno una persona mi disse: “Tu hai talmente sete, che bevi acqua sporca e dici che é buona.”
Niente come quella frase mi ha scosso tanto il cuore. Colpita. 
Oggi riflettevo su quanto sia necessario, su quanto sia inevitabile avere sete d’amore. D’amore, non del suo surrogato. 
Le frasette dolci e smielate, il sesso solo per piacere, i complimenti solo per ottenere, il bisogno di ricevere qualcosa in cambio. Questo non é amore. Questa é falsitá. Questo é voler ridurre tutto a una sensazione. Io non le voglio le frasi smielate se servono solo per accontentarmi. 

Io non voglio darti me stessa se non sai apprezzarmi oltre il mio corpo. Io non voglio essere tua solo perché hai bisogno di divertirti un po’.
Io ho bisogno di essere accettata, di essere amata e completata, io ho bisogno di condividere la mia vita, perchè se vivo solo per me stessa non sto bene. Io voglio donarti me stessa e il mio cuore, io voglio che sia al riparo fra le tue costole.

 
Io ho bisogno di essere me stessa, e non di cambiare solo per compiacerti.
Io non voglio indossare una maschera.
Se non ti piaccio cosí come sono allora non fa niente, me ne faró una ragione.
Se cambieró qualcosa sará solo perché ho capito che lo devo fare per me stessa, o per noi.

Io voglio un amore che bruci, ma non che scotti. Non voglio il fuoco acceso, le scintille e le fiamme, -quelle a breve diventeranno flebili – voglio le braci che continuano ad essere calde.

Io sono disposta a correre il rischio.
A fare un salto nel buio.
Ma solo se ci sarai tu a tenermi la mano. 

2 thoughts on “Lettera al mio amore 

Leave a Reply

